Blog

Maggio 21, 2024

Campo elettromagnetico ad alta intensità: il Sistema Super Induttivo (SIS)

Il Sistema Super Induttivo (SIS) è un innovativo trattamento fisioterapico che utilizza un campo elettromagnetico ad alta intensità per ottenere diversi effetti terapeutici nei tessuti trattati. Grazie all’intensità del campo magnetico del SIS di 2,5 Tesla ed alla frequenza di stimolazione (fino a 150 Hz) è possibile ridurre la sintomatologia dolorosa, velocizzare il processo di guarigione delle fratture e dell’edema osseo, indurre rilassamento e potenziamento muscolare. Le elevate potenze del SIS non devono spaventare: il Sistema Super Induttivo è un trattamento sicuro ed efficace.

Il Sistema Super Induttivo della BTL utilizza la tecnologia del campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità (H.I.F.E.M.). Il campo elettromagnetico focalizzato permette di raggiungere anche in profondità i tessuti che necessitano della terapia. Il Sistema Super Induttivo può essere considerato una “Super” Magnetoterapia. Infatti si differenzia da una normale magnetoterapia per:

  • l’intensità del campo magnetico fino a 25.000 gauss (una normale magnetoterapia non produce più di 300-400 gauss)
  • la focalizzazione del campo magnetico: l’intensità si concentra in un punto ben definito, molto piccolo e selettivo (con una normale magnetoterapia il campo magnetico tende a disperdersi)

Il Sistema Super Induttivo (SIS):

  • riduce il dolore sia acuto che cronico
  • accelera il riassorbimento degli edemi ossei
  • accelera il processo di consolidazione delle fratture
  • riduce le tensioni muscolari
  • inibisce la spasticità muscolare
  • aumenta il potenziamento muscolare

Il Sistema Super Induttivo permette di ottenere i benefici sopra indicati con trattamenti molto brevi ed in modo mirato e preciso, grazie all’elevata intensità e alla focalizzazione del campo magnetico.

La tecnologia H.I.F.E.M. del Sistema Super Induttivo è la stessa utilizzata da EMSCULPT. Il campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità ha la capacità di generare contrazioni muscolari sopramassimali, costringendo il tessuto muscolare ad un profondo rimodernamento della sua struttura interna con conseguente crescita delle miofibrille (ipertrofia muscolare) e la creazione di nuove fibre muscolari (iperplasia muscolare). Con un ciclo di trattamenti H.I.F.E.M è possibile ottenere una crescita muscolare significativa e una riduzione del grasso corporeo.

Hai una prescrizione medica di magnetoterapia ma desideri un trattamento veramente efficace? Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni della terapia con il Sistema Super Induttivo (SIS) a Roma? Non esitare a contattare i nostri centri di fisioterapia Fisiosport Roma.

Campi magnetici pulsati
About Centro Fisioterapia Fisiosport Roma
Fisiosport Roma è una realtà dinamica, giovane ed accogliente, specializzata nel campo della fisioterapia e della riabilitazione. I risultati del nostro successo sono frutto dell’unione delle migliori tecniche di terapia manuale abbinate all’uso di elettromedicali all’avanguardia quali tecarterapia, ipertermia, laser ad alta potenza, onde d’urto e crioultrasuoni.
Prenota una visita

    SEDE DI INTERESSE