Via Roberto Malatesta, 12 – Tel. 06/296169

Piazza Alessandria, 24 – Tel. 06/85866340

Via Appia Nuova, 5 Tel. 06/37895739

Medical Fitness

Il MEDICAL FITNESS è una attività fisica strutturata (Fitness) sotto il controllo e la gestione di personale medico (Medical).

L’esercizio fisico, soprattutto in età adulta, deve essere considerato a tutti gli effetti una terapia preventiva e come tale va trattata e gestita. Il nostro obiettivo è educare i nostri clienti ad un corretto stile di vita: è importante non solo curare la patologia ma anche prevenirla nei soggetti sani. L’inattività fisica è identificata a livello mondiale come il quarto più importante fattore di rischio per la mortalità.

Tutti gli studi scientifici hanno dimostrato che un’attività fisica costante nel tempo riduce il rischio di sviluppare numerose patologie quali diabeteipertensione e obesità. Queste patologie aumentano il rischio di malattie cardiovascolari come infarti e ictus. Inoltre l’esercizio fisico si è dimostrato efficace non solo per la prevenzione ma anche per la cura di tutte queste patologie.

Nella nostra palestra riabilitativa sono inoltre trattate patologie come l’artrosi, l’osteoporosi ed il mal di schiena cronico. Gli adulti sedentari, le persone anziane e quelle che presentano limitazioni dovute a malattie trarranno enormi benefici da una vita più attiva.

150Sono i minuti a settimana di attività di moderata intensità raccomandati dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)
3Le sedute settimanali a giorni alterni per ottenere la massima efficacia dell’allenamento
55I minuti che rappresentano la durata di ciascuna seduta

DETRAZIONI FISCALI

Le sedute di Medical Fitness svolte presso il nostro centro sono detraibili come spese sanitarie.

  • L’ipertensione è uno dei problemi di salute pubblica di maggior rilievo poiché l’aumento della pressione sanguigna è direttamente proporzionale all’aumento dell’infarto del miocardio, dell’ictus e dell’insufficienza cardiaca. Uno stile di vita sano basato su una dieta equilibrata e attività fisica costante permette di prevenire e controllare l’ipertensione
  • È dimostrato che un’alimentazione sana ed un’attività fisica costante (almeno 150 minuti a settimana ad intensità moderata) hanno la capacità di prevenire e curare la sindrome metabolica e il diabete di tipo 2
  • Sovrappeso e obesità sono un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni sia sulla salute che sui costi sanitari.
    Il sovrappeso e l’obesità sono fattori di rischio di numerose patologie. Un programma alimentare corretto, redatto da un nutrizionista dopo visita specialistica, deve essere accompagnato da un programma di esercizi mirati alla perdita del peso in eccesso e ad evitare la ripresa del peso terminata la fase di dimagrimento
  • Praticare regolarmente attività fisica di intensità da moderata a sostenuta riduce il rischio di sviluppo dell’osteoartrite e dell’osteoporosi
Prenota una visita