Via Roberto Malatesta, 12 – Tel. 06/296169

Piazza Alessandria, 24 – Tel. 06/85866340

Via Appia Nuova, 5 Tel. 06/37895739

Via Mugello, 68 – Tel. 06/86296393

Novità Fisiosport per la crioterapia: è arrivato il Med4 Elite della Game Ready

dicembre 3, 2020

Novità Fisiosport per la crioterapia: è arrivato il Med4 Elite della Game Ready

Che cosa è MED4 ELITE?

Med4 Elite è un rivoluzionario elettromedicale che permette di effettuare 4 differenti terapie: sedute di crioterapia senza ghiaccio, di termoterapia, di contrasto rapido (Rapid Contrast Therapy) e di compressione pneumatica intermittente (Intermittent Pneumatic Compression therapy). Permette a fisioterapisti e medici di avere molteplici opzioni di trattamento sia per gli infortuni, sia per la riabilitazione post-operatoria. Med4 Elite aiuta i pazienti a tornare alla propria normalità il più rapidamente possibile.

  • CRIOTERAPIA
    La crioterapia favorisce la vasocostrizione e riduce il flusso sanguigno, aiutando a ridurre l’infiammazione e l’edema (gonfiore), diminuisce gli spasmi muscolari e allevia il dolore. Può essere usata immediatamente dopo un infortunio o un intervento chirurgico e in seguito secondo necessità.
  • TERMOTERAPIA
    Genera un calore controllato per favorire la vasodilatazione ed aumentare la circolazione nell’area lesa, aiutando a sostenere il sistema linfatico e riducendo il dolore e la rigidità. Il calore viene utilizzato dopo che la risposta infiammatoria iniziale causata da un trauma o da un intervento chirurgico inizia a diminuire.
  • TERAPIA DI CONTRASTO RAPIDO
    La terapia di contrasto rapido (RCT) alternativamente apre e restringe il sistema vascolare, aiutando ad aumentare il flusso sanguigno in un’area lesa senza causare l’accumulo di edema aggiuntivo (gonfiore). L’RCT aiuta anche a diminuire la sensibilità dei nervi per ridurre il dolore. Med4 Elite è in grado di raggiungere una velocità di cambio senza precedenti (meno di un minuto).
  • COMPRESSIONE PNEUMATICA INTERMITTENTE
    La tecnologia brevettata di Game Ready offre una compressione pneumatica intermittente (IPC) regolabile. L’IPC imita le contrazioni muscolari naturali per “pompare” l’edema (gonfiore) lontano dall’area della lesione, aiutando a favorire il flusso sanguigno. La compressione pneumatica intermittente è più efficace se combinata con la crioterapia.

Qual è principio alla base del Game Ready?

Infatti la combinazione della compressione e del freddo permette di accelerare la cura dei traumi e il recupero post operatorio. Quando subiamo un trauma muscolo-scheletrico, il nostro corpo scatena una serie di risposte fisiologiche nel tentativo di evitare danni ai tessuti circostanti e iniziare il processo riparativo. L’infiammazione è uno di questi meccanismi fisiologici.

Tuttavia la risposta infiammatoria provoca un aumento localizzato della temperatura dei tessuti, la formazione di edema e la carenza di ossigeno a livello cellulare. Tutto questo si traduce in dolore che di fatto rallenta il recupero: è qui che entra in azione il Game Ready che abbinando sinergicamente la compressione attiva e la crioterapia crea un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.

Crioultrasuoni
About Centro Fisioterapia Fisiosport Roma
Fisiosport Roma è una realtà dinamica, giovane ed accogliente, specializzata nel campo della fisioterapia e della riabilitazione. I risultati del nostro successo sono frutto dell’unione delle migliori tecniche di terapia manuale abbinate all’uso di elettromedicali all’avanguardia quali tecarterapia, ipertermia, laser ad alta potenza, onde d’urto e crioultrasuoni.
Prenota una visita