Trattamento in atermia
Permette di trattare anche le patologie in fase acuta
Tesla Pulse Ramp Therapy è l’elettromedicale più innovativo in campo fisioterapico.
E’ un trattamento riabilitativo non invasivo e non doloroso che sfrutta campi magnetici pulsati ad alta intensità (1 Tesla effettivi sulla cute).
Il trattamento con campi magnetici pulsati ad alta intensità è in atermia: è quindi possibile trattare patologie muscolo-scheletriche anche in fase acuta.
Risultati straordinari si hanno per il trattamento dei versamenti articolari, edemi ossei, esiti di frattura, artrosi, osteoporosi.
I meccanismi di azione della Tesla Pulse Ramp Therapy sono:
DRENANTE
I campi magnetici pulsati ad alta intensità attivano il diamagnetismo molecolare. I materiali diamagnetici vanno in senso opposto rispetto al campo magnetico, vengono “respinti”. L’acqua è un materiale diamagnetico. Con Ramp Therapy è quindi possibile effettuare un drenaggio profondo di edemi e versamenti post-traumatici anche in fase acuta (poiché il trattamento è in atermia).
BIOSTIMOLANTE
I campi magnetici pulsati ad alta intensità attivano la biostimolazione e ricaricano il potenziale di membrana cellulare, migliorando sia la qualità delle singole membrane cellulari, sia gli scambi in/out delle cellule. Ramp Therapy aumenta la riparazione e la resistenza ossea, stimola i processi di guarigione dei tessuti molli (muscoli, tendini e legamenti).
ANTIDOLORIFICA
Tesla Pulse Ramp Therapy ha un forte effetto analgesico immediato.
ANTINFIAMMATORIA
DECONTRATTURANTE
Applicazioni di campi magnetici pulsati alla frequenza del sonno hanno effetto miorilassante sulla contrattura muscolare
Permette di trattare anche le patologie in fase acuta
Fatta eccezione per donne in gravidanza, portatori di pacemaker e presenza di neoplasie.